Paratie secanti

Opere con paratie secanti

Icona – Divisoria

La paratia di pali secanti è una serie di pali eseguiti a un interasse minore del diametro; ne consegue una struttura dove ogni palo ha in comune con il suo adiacente una regione di intersezione. La serie è costituita da pali primari e pali secondari tra loro alternati; da tale classificazione derivano l’ordine di esecuzione, il tipo di armatura e la parzializzazione in fase esecutiva. 


La qualità dell’opera è frutto della corretta applicazione dei criteri esecutivi fondamentali:

  • Continua a leggere

    posizionamento, interasse e verticalità.


    Al posizionamento e all'interasse provvede il cordolo guida, strutturato in maniera tale da limitare la tolleranza a qualche millimetro per il posizionamento e di un ordine di grandezza inferiore per l’interasse; la garanzia di tale risultato è l’impiego di casseforme metalliche Marini Ermenegildo S.p.A. per la realizzazione del cordolo guida. 


    La verticalità è controllata, sia in fase di posizionamento che di esecuzione, direttamente e costantemente dal computer on board della perforatrice DHDS che verifica e registra in real time la verticalità della perforazione con una tolleranza bi-assiale di 0,3 gradi. 


    La rigidità del gruppo elica-rivestimento, privo di connessioni intermedie, non consente la minima flessione o deviazione della manovra anche su profondità elevate.

Richiedi maggiori informazioni
  • Trivellati

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Geometria complessa a contatto con gli edifici

Ridotte vibrazioni generate durante la lavorazione e assoluta protezione del terreno circostante consentono di ottimizzare gli spazi ponendo la paratia pressoché a contatto con gli edifici con l’adozione di qualsiasi geometria, anche la più complessa, utilizzando pali DHDS del diametro da 400 a 1000 mm.

Tenuta idraulica della paratia DHDS

La paratia secante DHDS è un insieme di pali perfettamente allineati e privi di sbulbature; ha un basso indice di permeabilità e la ritenuta idraulica è assicurata senza l’impiego di elementi aggiuntivi quali giunti, iniettabili o meno. È la lavorazione più adatta per parcheggi interrati, gallerie artificiali, berlinesi e cantieri in top-down, sia per la precisione dell’opera che per il basso impatto ambientale in contesti urbani.

  • Intervento di scavo per la realizzazione di paratie secanti

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Fissa una consulenza per la realizzazione di opere con paratie di pali secanti

Chiama ora
Share by: