oltre cinquant'anni di storia

impresa edile

Ermenegildo Marini ha fondato la sua azienda, basata su forti valori umani, a metà degli anni '50. La ditta iniziò nel settore dell’urbanizzazione e movimentazione terra in un momento in cui il nostro Paese era in forte sviluppo grazie al boom edilizio ed economico.

Negli anni, la Marini si è a poco a poco adeguata al mercato avviando reparti specializzati nelle lavorazioni più richieste e sviluppando internamente varie tecnologie, anche brevettate, create dallo stesso fondatore. L'azienda si è poi specializzata nella realizzazione di strade, ponti, acquedotti, fognature, gallerie e opere marittime a livello nazionale.

Impegnata in vari cantieri con opere specialistiche, dagli anni '80 l’azienda è una società per azioni, la Ermenegildo Marini SPA, ed ha ampliato le proprie lavorazioni attivando un settore specifico di fondazioni speciali. L'azienda ha formato uno staff interno tecnico-ingegneristico, in grado di fornire una consulenza mirata e completa, dalla progettazione all’esecuzione dei lavori, inizialmente per lavori diretti e, successivamente, per lavori in subappalto.

L’espansione aziendale ha anche aperto, negli anni, nuovi fronti di sviluppo nel campo delle manutenzioni di condotte, con interventi mirati al risanamento di condotte con tecnologie senza scavo, bonifiche e messa in sicurezza di siti industriali e discariche.

Rivolgendovi oggi alla Marini Ermenegildo S.p.A. troverete un’azienda che continua la sua tradizione di società tecnologicamente all’avanguardia ed innovativa, anche grazie alle professionalità di cui la ditta fa vanto da anni, rappresentate da tecnici qualificati, amministrativi preparati e personale operativo continuamente formato e addestrato. L’azienda inoltre è certificata dal sistema Qualità ISO 9001:2008, ISO 14001:2004 e BS OHSAS 18001:2007, per tutte le categorie di certificazione SOA ed è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per la categoria 9 bonifica di siti, classe A.

 

Share by: